Verstappen vince, Leclerc sbaglia e anche noi non ci sentiamo tanto bene | EP 4.

Max Verstappen e Sergio Perez regalano la prima doppietta dell’anno ad una Red Bull in assoluto controllo della situazione.

A chiudere il podio Lando Norris, che approfitta dell’errore finale di Leclerc che chiude mestamente in sesta posizione.

Una gara che la Ferrari aveva immaginato gloriosa va nel modo peggior possibile, quindi, con Leclerc fuori dal podio per un errore nelle fasi finali della gara e con Sainz fuori dai giochi, incolpevole, alla prima curva. Una gara, tifo a parte, noiosetta ma che ha regalato qualche spunto a noi che amiamo la zizzania.

Hamilton, infatti, finisce in 13esima posizione, dopo aver passato un Gran Premio dietro a Gasly, entrando di diritto nell’albo d’oro dei bolliti. Albo d’oro da cui, per questa gara, si chiama fuori Seb Vettel: serenamente a punti e mai inquadrato. Ancora una volta Valtteri Bottas ci regala una prestazione da vero fantasista.

E ancora, Norris a podio, Russell 4, Yuki unico vero maestro dei sorpassi ques’oggi, Alonso attanagliato da una sfiga incredibile, e non solo. Insomma, tante cose da dire, nonostante l’evidente tristezza per il risultato di Leclerc.

Noi siamo @protofra e @herbertvongallo e questo รจ LockUp, un podcast sulla Formula 1 nato per intervistare Fernando Alonso.

ASCOLTA L’EPISODIO 4 QUI